Home » Grand Tour » Argentina: Patagonia

Argentina: Patagonia

Argentina: Patagonia - Atlantis on line .it

Spazi sconfinati battuti dal vento che ci portano ai confini del mondo.

13 giorni da 1.980€

1° giorno: Partenza - Buenos Aires

 

 

 

 

Partiamo per Buenos Aires e pernottiamo a bordo.

 

2° giorno: Buenos Aires

 

Atterriamo a Buenos Aires e dopo il trasferimento in hotel e il pranzo libero, iniziamo la visita dei luoghi più interessanti della città: Plaza de Mayo, dove avvengono le manifestazioni popolari e politiche, la sede del Governo, conosciuta come Casa Rosada, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l'Avenida de Mayo, con i suoi edifici di vari stili che riflette la diversità degli abitanti, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colòn, i quartieri La Boca con la celebre strada del Caminito, e Palermo, il Planetario e La Recoleta, con il cimitero che custodisce la tomba di Evita. La cena è libera.

 

3° giorno: Buenos Aires

 

La giornata è a disposizione per scoprire la città passeggiando tra le sue vie e visitando individualmente musei e monumenti. Pranziamo in libertà. Per vivere a pieno il fascino della città possiamo partecipare ad attività facoltative come l'escursione al Delta del Tigre o la Fiesta Gaucha in una "estancia". In serata, la cena è accompagnata da uno spettacolo di tango.

 

4° giorno: Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn

 

Raggiungiamo in volo Trelew e proseguiamo verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, che ospita una celebre colonia di pinguini. Qui osserviamo da vicino questi animali passeggiando lungo i sentieri tracciati tra i nidi. Da metà aprile a metà settembre invece della Pinguinera di Punta Tombo visitiamo la città di Puerto Madryn e la Riserva di Punta Loma. In serata giungiamo a Puerto Madryn. Il pranzo e la cena sono liberi.

 

5° giorno: Puerto Madryn - Penisola di Valdes

 

Da Puerto Madryn partiamo alla scoperta della Penisola di Valdes, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Giunti a Punta Piramides, da luglio a novembre possiamo vivere l'esperienza indimenticabile dell'osservazione della maestosa balena franca australe partecipando all'escursione facoltativa. Successivamente ci spostiamo verso il Faro di Punta Delgada, e dopo il pranzo libero continuiamo verso Caleta Valdes, una formazione geologica che corre parallela alla costa. Rientrando a Punta Madryn osserviamo le depressioni di Salinas Grande e Chica. Ceniamo in libertà.

 

6° giorno: Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia

 

La giornata è a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il volo verso Ushuaia. I pasti sono liberi.

 

7° giorno: Ushuaia

 

Raggiungiamo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Ammiriamo i suggestivi panorami sul Canale di Beagle e ci spingiamo fino al fiume Lapataia e alla Laguna Verde. Continuiamo poi verso la Baia Lapataia sostando al Lago Roca. Dopo il pranzo libero, possiamo arricchire la nostra visita con l'escursione facoltativa a bordo del Treno della Fine del Mondo. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sul catamarano che porta all'Isola degli Uccelli e dei Leoni Marini, godiamo della splendida vista sulla città e sulle Ande e avvistiamo una grande quantità di uccelli. La nostra meta è il faro di Les Eclaireurs, da dove prendiamo la via del ritorno in città. La cena è libera.

 

8° giorno: Ushuaia - El Calafate

 

Ci trasferiamo all'aeroporto e raggiungiamo El Calafate. Pranzo e cena sono liberi.

 

9° giorno: El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno

 

Dedichiamo la giornata alla visita al ghiacciaio del Perito Moreno, all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Camminando sulle passerelle possiamo osservare le spettacolari spaccature e ascoltare i rumori provenienti dai crepacci. Possiamo rendere ancora più completa la nostra visita con il viaggio in barca facoltativo che ci permette di scoprire punti di vista insoliti sul ghiacciaio. Pranzo e cena sono liberi.

 

10° giorno: El Calafate

 

La giornata è a disposizione, possiamo arricchire il nostro viaggio partecipando alle escursioni facoltative. I pasti li consumiamo in libertà.

 

11° giorno: El Calafate - Buenos Aires

 

Ci trasferiamo all'aeroporto e raggiungiamo in volo Buenos Aires. I pasti sono liberi.

 

12° giorno: Buenos Aires - Italia

 

L'ultimo giorno il pranzo è libero e in base all'orario di partenza del volo (la camera in hotel va liberata entro le ore 12:00) ci prepariamo per il trasferimento in aeroporto e per il rientro in Italia con volo comprensivo di pasti a bordo. L'orario del trasferimento vi verrà comunicato la sera precedente dall'assistente locale.

 

13° giorno: Arrivo in Italia