Home » Grand Tour » Australia

Australia

Australia - Atlantis on line .it

Il meglio dell'Australia in un viaggio.

 15 giorni da 3.900€

1° giorno: Partenza - in volo

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Pernottiamo in volo.

 

 

 

 2° giorno: Pernottamento in volo

 

3° giorno: Melbourne

 

Atterriamo a Melbourne e dopo il transfer in hotel abbiamo il resto della giornata a disposizione per ambientarci.

 

Conosciuta come la capitale culturale del Paese, Melbourne è una vera fucina di correnti artistiche nei campi della pittura, della musica, del cinema e della letteratura. Seconda città dell'Australia, è stata fondata nel 1835 e accoglie il visitatore con interessanti elementi architettonici uniti ad ampie zone verdi e animate zone commerciali dove alle boutique si affiancano i caffè all'aperto.  

 

4° giorno: Melbourne

 

Al mattino ci godiamo la visita della città con la visita con guida ai Royal Botanic e Flagstaff Gardens, la stazione di Flinders Street, le cattedrali di St. Paul e St. Patrick. Sosta poi ai Fitzroy Gardens per visitare il cottage del capitano Cook. Il pomeriggio è a disposizione.

 

5° giorno: Melbourne-Port Campbell National Park-Melbourne

 

In mattinata partenza per poter ammirare una costa spettacolare visti da una fantastica strada panoramica, con un bel contrasto tra spiagge oceaniche, montagne ricoperte di foreste e pittoreschi villaggi, coste con relitti. Partenza verso Geelong e Bells Beach, famosa per i surfisti e breve sosta prima di proseguire verso Lorne e Torquay. Nel Port Campbell National Park inizia il tratto più pittoresco, con coste a strapiombo sul mare e spiagge bianche. Sosta al Twelve Apostles Information Centre e tempo a disposizione per un volo panoramico facoltativo in elicottero. Sosta ai 12 apostoli, Loch Ard e London Bridge. Rientro a Melbourne in serata.

 

6° giorno: Melbourne - Adelaide

 

 In mattinata trasferimento in aereoporto e partenza con volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

 

7° giorno: Adelaide - Kangaroo Island

 

Nel primo mattino trasferimento in pullman a Kangaroo Island, per incontrare la guida parlante italiano. Kangaroo Island è un paradiso terrestre per gli animali: sull'isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell'isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo in questo luogo. A Seal Bay faremo un'indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dure o che giocano ricorrendosi tra loro tra le onde dell'oceano. Pranziamo tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Ci dirigiamo verso le spettacolari spiaggie della costa nord, per passeggiate tra la natura selvaggia alla ricerca di echidna, tammar wallabies o dei glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island. Verso sera, si possono scorgere numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l'erba. Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

8° giorno: Kangaroo Island - Adelaide

 

In mattinata partiamo verso il Flinders Chase National Park, uno dei parchi più antichi del Sud Australia: occupa circa il 20% della superficie dell'isola, ove al suo interno, risiedono una gran varietà di flora e fauna. Ammireremo da vicino la colonia di foche della Nuova Zelanda e le formazioni rocciose in bilico sulla scogliera a 75 metri dall'oceano. Ad Admirals Arch la forza della natura è riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l'arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic. Pranziamo tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Con un permesso speciale si visita il Kelly Hill Conservation Park per osservare i canguri nel loro ambiente naturale. Ultima sosta a Vivonne Bay, considerata una delle spiagge più belle d'Australia. Pariamo in volo per Adelaide. Ci trasferiamo in hotel per il pernottamento.

 

9° giorno: Adelaide - Ayers Rock (in volo)

 

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ayers Rock.

Il nome originale di questo imponente monolito, sacro per la popolazione aborigena, è Uluru e si staglia imponente nella brulla pianura circostante, tanto da essere visibile da decine di chilometri di distanza. A causa dei particolari minerali da cui è formata, la formazione rocciosa cambia colore in modo spettacolare a seconda del momento della giornata, passando da rosso a oro, ocra, bronzo e viola.  

All'arrivo, raggiungiamo l'hotel per trascorrere un po' di tempo libero o visite individuali.

 

10° giorno:  Ayers Rock

 

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partiamo per un'escursione ai monti Olgas-Kata Tjuta, con una passeggiata di due o tre ore attraverso Walpa Gorge, alla scoperta sia delle meraviglie del posto che delle leggende che lo abitano. Raggiungiamo un punto panoramico nei pressi di Uluru per ammirare il tramonto caratterizzato dai cambiamenti di colore sul monolito e allietato con spumante australiano e canapé. Rientriamo in hotel per il pernottamento.

 

11° giorno: Ayers Rock - Sydney (in volo)

 

Partiamo per ammirare anche l'alba che illumina il monolito, accompagnata da una colazione al sacco. Al termine visitiamo alla base di Uluru (Ayers Rock), percorrendo il Mala Walk fino a Kantju Gorge. Durante il tragitto si ascoltano le leggende di Mala, un piccolo canguro che visse nell'area all'epoca del Dreamtime. Proseguiamo lungo la Mutitjulu Walk che conduce ad una pozza d'acqua, considerata luogo sacro, con i dipinti rupestri risalenti ad un passato lontanissimo. Sostiamo al Centro Culturale Aborigeno che illustra gli usi e le tradizioni del popolo Anangu. Al termine, trasferimento in aeroporto e voliamo a Sydney. Arriviamo e ci trasferiamo in hotel.

 

12° giorno: Sydney

 

Ci ritroviamo con altri partecipanti in tarda mattinata al King Street Wharf e ci imbarchiamo sulla Magistic Cruises per una suggestiva crociera sulla baia con pranzo incluso. Sbarchiamo nel primo pomeriggio e proseguiamo in pullman per la visita guidata alla scoperta di questa splendida città. Si parte dall'Opera House per proseguire verso Hyde Park, St Mary's Cathedral, la Sydney Tower, Darling Harbour, i Royal Botanic Gardens. Arriviamo poi a Bondi Beach, famosa per i surfisti. Trascorriamo del tempo libero per passeggiando lungo la spiaggia e rientriamo in città attraverso i quartieri di Rushcutters Bay, Paddington and Double Bay. Pernottamento.

 

13° giorno: Sydney

 

Dedichiamo l'intera giornata alle visite individuali o allo shopping, con pranzo e cena liberi.

 

Più volte riconosciuta come una delle città più belle e vivibili del mondo, Sydney detiene il primato di città australiana più antica per fondazione. Con lo splendido skyline, l'iconica Oper House, lo scintillante distretto degli affari, la vivace vita culturale e sociale e l'ottimo clima, questa città sembra fatta apposta per conquistare il cuore dei viaggiatori. 

 

14° giorno:  Sydney - Partenza

 

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

 

15° giorno: Arrivo in Italia