Home » Grand Tour » Brasile

Brasile

Brasile - Atlantis on line .it

Dove il ritmo della samba segue quello del cuore.

11 giorni da 2.490€

1° giorno: Rio de Janeiro

 

Atterriamo a Rio de Janeiro, dove ceniamo in libertà.

 

2° giorno: Rio de Janeiro

 

Partecipiamo a un tour di mezza giornata insieme alla guida al Pan di Zucchero. Al rientro il pomeriggio è libero. Pranziamo e ceniamo in libertà.

 

3° giorno: Rio de Janeiro

 

Ci godiamo mezza giornata di tour insieme alla guida al Corcovado. Il pranzo è libero. Al rientro disponiamo del pomeriggio libero fino alla cena in una tipica churrascaria, seguita da uno show di samba nella casa di spettacoli Plataforma 1, a cui partecipiamo insieme alla guida.

 

4° giorno: Rio de Janeiro - Foz de Iguaçu

 

Ci trasferiamo all'aeroporto e raggiungiamo in volo Foz do Iguaçu. Nel pomeriggio partecipiamo a un tour guidato al lato brasiliano delle cascate. I pasti sono liberi.

Un sistema costituito da 275 cascate che si dividono fra Argentina e Brasile e accessibile dalla città di Foz do Iguaçu. Ma è da quest'ultimo stato che si può ammirare una visione panoramica della Garganta del Diablo, un'imponente gola a forma di "U" profonda 150 metri e lunga 700 che segna il confine fra i due stati.

 

5° giorno: Foz de Iguaçu

 

Ci godiamo il tour guidato al lato argentino delle cascate. Consumiamo i pasti in libertà.

 

6° giorno: Foz de Iguaçu - Manaus - Foresta Amazzonica

 

Dall'aeroporto di Foz de Iguaçu raggiungiamo in volo Manaus e insieme alla guida proseguiamo per l'Amazon Ecopark Lodge. Pranziamo in libertà. Dopo la cena partecipiamo a un tour notturno in canoa per osservare i caimani.

 

Un'immensa foresta pluviale con flora e fauna dal valore inestimabile e una biodiversità che non ha eguali in nessuna altra parte del mondo. Nella zona amazzonica si trovano ancora numerose popolazioni indigene che coltivano le antiche tradizioni locali, come ad esempio la pesca dei piranha.  

 

7° giorno: Foresta Amazzonica

 

In mattinata ci godiamo una passeggiata nella natura e rientriamo in tempo per un pranzo tipico regionale. Dopo una sosta di relax, visitiamo i "caboclos", gli abitanti locali, e abbiamo la possibilità di pescare i piranha. In serata ceniamo al lodge.

 

8° giorno: Foresta Amazzonica - Manaus - Salvador de Bahia

 

Dopo la visita alla Foresta dos Macacos ci trasferiamo all'aeroporto di Manaus e partiamo alla volta di Salvador de Bahia dove incontriamo la nostra guida. I pasti sono liberi.

 

9° giorno: Salvador de Bahia

 

Andiamo alla scoperta della città con un tour guidato e al termine ci godiamo il pomeriggio a disposizione. Il pranzo e la cena sono liberi.

 

Sulle coste dell'oceano Atlantico sorge Salvador de Bahia o più semplicemente Salvador, crocevia di popoli in cui confluiscono una moltitudine di etnie. La parte storica della città, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO vanta attrazioni come le piazze Municipal e della Sé, l’Ascensore Lacerda, il Municipio, la chiesa della Misericórdia e il palazzo dell’Arcivescovado.

 

10° giorno: Salvador de Bahia - Rientro

 

L'ultimo giorno il pranzo è libero e in base all'orario di partenza del volo (la camera in hotel va liberata entro le ore 12:00) ci prepariamo per il trasferimento in aeroporto e per il rientro in Italia con volo comprensivo di pasti a bordo. L'orario del trasferimento vi verrà comunicato la sera precedente dall'assistente locale.

 

11° giorno: Rientro in Italia