Home » Grand Tour » Cina

Cina

Cina - Atlantis on line .it

Tra mille lanterne rosse.

12 giorni da 1.490€

1° giorno: Partenza per Pechino

 

 

 

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto di partenza almeno 2 ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze Internazionali. Ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: Pechino

 

Arrivo a Pechino, capitale antica e moderna del Celeste Impero, scrigno prezioso di beni architettonici ed artistici di altissimo valore. Incontro con il trasferista con un cartello BOSCOLO o indicante il vostro nome e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero dedicato al riposo e all'ambientamento o ad un primo approccio individuale con la città. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Pechino

 

Visitiamo con la guida la città partendo dalla Città Proibita, complesso di oltre 800 edifici in stile Ming dove risiedevano l'imperatore, le imperatrici e le concubine. Passeggiamo in Piazza Tiananmen, la più importante di tutta la Cina, e dopo il pranzo trascorriamo il pomeriggio al Parco Jingshan e nella caratteristica zona di Qianmen. Concludiamo la giornata alla Beijing Opera con uno spettacolo di teatro tradizionale cinese che combina musica, canto, ballo e acrobazie. Cena in serata.

 

4° giorno: Pechino - Badaling

 

Dedichiamo l'intera giornata a un tour dei dintorni di Pechino che comincia con la visita guidata presso Badaling della Grande Muraglia, il più spettacolare monumento cinese. Dopo il pranzo continuiamo l'escursione e attraverso La Via degli Spiriti raggiungiamo la necropoli con le tredici Tombe imperiali dei Ming. Visita di una tomba. Consumiamo una cena a base di anatra laccata in un tipico ristorante pechinese.

 

5° giorno: Pechino - Xi'an

 

La mattina visitiamo il grandioso Tempio del Cielo del XIV secolo, dove l'imperatore si recava due volte l'anno per celebrare i riti ufficiali più importanti. Dopo il pranzo compiamo un insolito giro in risciò attraverso i caratteristici hutong, i vicoli di Pechino. Quindi ci trasferiamo in aeroporto e decolliamo per Xi'an. All'arrivo ci attende la cena.

 

6° giorno: Xian

 

Ci spostiamo a Lintong per ammirare i guerrieri di terracotta presso la tomba di Qin Shihuang, primo imperatore della Cina. I guerrieri si trovano ancora nelle fosse in cui sono stati rinvenuti nel 1974. Dopo il pranzo visitiamo il centro storico di Xi'an, circondato da una possente cinta muraria di epoca Ming, e la pagoda buddhista della Grande Oca Selvatica, salendo sulla quale godiamo di una splendida vista sulla città. Concludiamo la giornata con un banchetto a base di "jiaozi", ravioli al vapore, accompagnato da musiche e danze che richiamano lo stile dell'antica dinastia Tang.

 

7° giorno: Xian - Guilin

 

Ci trasferiamo all'aeroporto e voliamo a Guilin, città dai panorami unici e straordinari che ha ispirato pittori e poeti cinesi. Una volta pranzato visitiamo la Collina di Fubo e camminiamo tra le formazioni carsiche illuminate della Grotta delle Canne da Flauto. Cena in serata.

 

8° giorno: Guilin - Yangshuo - Shanghai

 

In mattinata salpiamo per una crociera sul fiume Li fino a Yangshuo con pranzo a bordo. La crociera dura circa 2/3 ore, ma potrebbe essere ridotta in caso di problemi idrici. Dall'imbarcazione ammiriamo il paesaggio suggestivo di risaie, colline e pittoreschi villaggi fluviali. A Yangshuo visitiamo il tipico mercato popolare prima di raggiungere l'aeroporto di Guilin e volare fino a Shanghai. Consumiamo una cena libera in questa modernissima città fluviale collegata sia al mare che all'interno del paese attraverso il fiume Yangzi.

 

9° giorno: Shanghai

 

Trascorriamo la giornata visitando Shanghai a cominciare dal tempio del Dio Protettore della città e dal Giardino di Yu nel centro della città vecchia, splendido esempio dell'arte cinese di allestimento del verde. Dopo il pranzo visitiamo il Museo di Shanghai, percorriamo la Via di Nanchino, famosissima strada dello shopping, e concludiamo con il Bund, spettacolare arteria urbana con una miriade di palazzi e grattacieli che ricordano l'architettura americana anni Trenta. In un teatro di Shanghai assisteremo ad uno spettacolo di acrobazie cinesi. Cena in serata.

 

10° giorno: Shanghai - Tongli - Suzhou

 

Partiamo per Tongli, pittoresco villaggio costruito su un sistema di chiuse e canali e dopo pranzo proseguiamo per Suzhou dove visitiamo il piccolo ma affascinante Giardino del Maestro delle Reti, con un padiglione appositamente costruito per ammirare il riflesso della luna nello stagno. Prima di cena sostiamo alla Porta Pan, la principale della città eretta durante la dinastia Yuan.

 

11° giorno: Suzhou - Hangzhou - Shanghai

 

Partiamo per Hangzhou, città sul Lago Occidentale che la leggenda vuole creata da una perla caduta dalla Via Lattea. Intraprendiamo al mattino una crociera sulle acque del Lago Occidentale per godere della spettacolare bellezza dei paesaggi che lo contornano e dopo il pranzo visitiamo l'antico tempio buddhista di Lingyin, uno dei più famosi della Cina, prima di rientrare a Shanghai per la cena.

 

12° giorno: Shanghai - Rientro in Italia

 

 

Potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto e del volo per l'Italia con pasti a bordo e arrivo in serata. Alcuni voli partono nel tardo pomeriggio e arrivano in Europa il giorno successivo. Tale informazione potrà essere fornita solo in fase di prenotazione.