Home » Viaggi Guidati » Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana - Atlantis on line .it

La dimora degli Dei.

6 giorni da 370,00€ a persona

Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, la Reggia di Caserta, i tesori di Napoli tra arte, cultura e buona tavola. E ancora, Ravello con gli scorci più pittoreschi sul mare, e Pompei, dove il tempo si è fermato nel 79 d.C., al momento della drammatica eruzione del Vesuvio. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore di chi li scopre e la Costiera Amalfitana è uno di questi, protagonista di un viaggio difficile da dimenticare.

 

1° giorno: Partenza - Penisola Sorrentina

 

Incontriamo l’accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo il pranzo, proseguiamo per il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina e le loro magiche atmosfere dove ci attende la cena.

 

2° giorno: Capri

 

Raggiungiamo in motonave Capri, l’isola definita “caffè-concerto” per il fascino unico e glamour, e dedichiamo la giornata alla visita guidata delle bellezze naturali. Raggiungiamo con minibus locale Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama mozzafiato. Ritorniamo a Capri per una piacevole passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo, se le condizioni meteorologiche e la marea lo consentono, possiamo partecipare a un’escursione facoltativa in barca lungo le ripide scogliere dell’isola, tra grotte e cale. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo.

 

3° giorno: Caserta - Napoli

 

Ci dirigiamo a Caserta dove incontriamo la guida che ci porta alla scoperta della famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles e circondata dal maestoso parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Partiamo per Napoli con una pausa per il pranzo libero o l’alternativa facoltativa in ristorante, e dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata della “città d’o sole”: gli esterni di Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo e il lungomare dal quale ammiriamo il famoso Castel dell’Ovo. Proseguiamo con una passeggiata a Spaccanapoli, la via che taglia il centro storico dall’atmosfera magica e autenticamente partenopea. Rientriamo nella Penisola Sorrentina e dopo la cena possiamo partecipare allo spettacolo folkloristico facoltativo di Tarantella.

 

4° giorno: Vesuvio - Pompei

 

Saliamo sul Vesuvio e percorriamo con la guida uno dei suoi sentieri alla scoperta degli aspetti naturalistici e geomorfologici del “gigante addormentato”. In caso di condizioni atmosferiche avverse, effettuiamo un’escursione alternativa. Ci dirigiamo poi verso Pompei e dopo il pranzo e la degustazione del Lacrima Christi, famoso vino vesuviano, visitiamo con la guida il sito dell’antica città romana, dove il tempo si è fermato alla drammatica eruzione del 79 d.C. Una volta cenato ci godiamo con l’accompagnatore la panoramica di Sorrento con gli scorci romantici che ispirarono Caruso.

 

5° giorno: Costiera Amalfitana: Amalfi e Ravello

 

L’intera giornata è dedicata alla visita con l’accompagnatore alla scoperta della Costiera Amalfitana, dalla bellezza senza eguali decantata da artisti di tutto il mondo. Sostiamo al belvedere di Positano e ci godiamo una passeggiata ad Amalfi, con pranzo libero lungo il percorso. In caso di necessità effettuiamo l’escursione in Costiera in barca o in minibus. Nel pomeriggio giungiamo nella medievale Ravello, “terra di incanto e patria dello Spirito”, per visitare Villa Rufolo. Al rientro ci attende la cena.

 

6° giorno: Penisola Sorrentina - Rientro

 

 

Rientriamo con pranzo libero lungo il percorso.