Home » Grand Tour » Emirati Arabi

Emirati Arabi

Emirati Arabi - Atlantis on line .it

Dubai e Abu Dhabi

Tour Guidato (7 giorni) da 790€

Dubai incanta per la molteplicità dei suoi volti. Da un lato, la modernità della parte nuova della città, con il grattacielo più alto del mondo, il Burj Dubai, 828 metri di altezza, antenna compresa, i suoi palazzi in acciaio e vetro, l’isola artificiale di Palm Jumeirah. Dall’altra parte del fiume Creek, che divide in due Dubai, si ritorna al passato con le sue case in stile arabo e i variopinti e caotici mercati. Il tutto in pochi chilometri.

 

Siete amanti della velocità? Ad Abu Dhabi potrete provare l'adrenalina di salire nelle montagne russe più veloci al mondo, situate al Ferrari World Abu Dhabi, il parco a tema Ferrari.

 

 

Introduzione : Un tour culturale degli Emirati Arabi Uniti, con visita delle città di Dubai e di Abu Dhabi. Il viaggio inizia con la scoperta di Dubai con i vecchi quartieri situati nella zona di Bastakia, dove si possono ancora vedere le torri del vento; del Forte Al Fahidi dove ha sede il Museo di Dubai e del Dubai creek dove a bordo di un tipico taxi d'acqua si visiteranno i souk delle spezie e dell'oro. Proseguento per Abu Dhabi si visitano della con la parte antica della città, il porto di Batinah e successivamente la Grande Moschea di Abu Dhabi. Un viaggio dai forti contrasti tra antichi quartieri e moschee, centri commerciali, palazzi e grattacieli moderni. 

 

1° giorno : Italia – Volo - Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Dubai, assistenza da parte del personale locale, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.



2° giorno : Dubai City Tour
Colazione in hotel. Verso le ore 09.00 incontro con la guida e inizio del city tour di Dubai. Mezza giornata alla scoperta della parte vecchia della città per la scoperta di alcune delle attrazioni più interessanti. Inizio con la moschea di Jumeirah, un magnifico esempio di architettura islamica, poi Dubai World Trade Centre e la zona di Bastakia, la parte più antica della città dove si potrà ammirare le torri del vento che in passato servivano per rinfrescare l’aria.  Il quartiere risale agli inizi del 1900 ed è stato restaurato di recente per dare ai visitatori l’occasione di vedere le vite dei ricchi mercanti della città che un tempo abitavano qui. 

 

A continuazione visita del Museo di Dubai situato nel Forte Al Fahidi, che fu costruito nel 1787 e per questo ne fa l'edificio più antico di Dubai. Il museo è stato inaugurato dall'emiro di Dubai nel 1971, con l'obiettivo di mostrare al pubblico lo stile di vita tradizionale dell'Emirato di Dubai. La collezione comprende manufatti antichi del luogo e reperti proveniente dai paesi africani e asiatici che commerciavano con Dubai, alcuni vecchi anche di 5.000 anni, e diorami che mostrano come si viveva prima della scoperta del petrolio. Successivamente escursione nel famoso Dubai creek a bordo dell’Abra un tipico taxi d’acqua e continuazione con visita dei souk delle spezie e dell’oro. Rientro in hotel. Pernottamento.



3° giorno : Dubai - Abu Dhabi City Tour – Dubai
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti fondata nel 1761. Se Dubai è la capitale mondana degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è quella politica ed economica, grazie alla presenza di abbondanti giacimenti di petrolio che in meno di mezzo secolo hanno trasformato un modesto villaggio di pescatori in una città modernissima e soprattutto ricchissima.

 

La città, che sorge su un’isoletta dalla caratteristica forma di “T”, è oggi in piena espansione e sta progressivamente iniziando a contendere alla vicina Dubai molti turisti attratti dai sontuosi alberghi e dalle bellissime spiagge che si stendono lungo il litorale di fronte allo stretto che separa la città dalla terraferma. Nello stesso tempo la città ha conservato un caratteristico nucleo storico, risalente al XVII secolo e che circonda il Palazzo dello Sceicco. 

 

Capitale del petrolio, Abu Dhabi sembra perfettamente consapevole che le riserve di oro nero, per quanto ancora molto cospicue, non sono infinite e si prepara ad affrontare il futuro. Infatti, a breve distanza dalla città sta sorgendo l’interessante progetto di Masdar, un nuovo centro i cui edifici e le cui attività potranno contare unicamente sull’utilizzo di energia solare. Durante il trasferimento da Dubai ad Abu Dhabi si passa dal porto di Jebel Ali, il porto artificiale più grande del mondo. Inizio della visita di Abu Dhabi con la parte antica e il porto di Batinah. Successivamente visita alla Grande Moschea di Abu Dhabi (aperta dalla domenica al giovedì dalle 09.30 alle 11.00). In serata rientro a Dubai. Pernottamento in hotel.
 



4° e 5° giorno : Dubai
Giornate a disposizione. Possibilità di effettuare una escursione in Dhow, la tipica imbarcazione locale lungo le coste del paese, oppure una escursione nel deserto in automezzi 4x4.



6° giorno : Dubai – Volo
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’ imbarco sul volo di ritorno in Italia.

 

 7° giorno : Italia

Arrivo in Italia.

 

Quota di partecipazione: 790,00€ 

 

 La quota include:
- Volo di linea Emirates.

- Franchigia bagaglio 20 kg.
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
- Visite di Dubai e Abu Dhabi con servizi condivisi e guida parlante italiano/inglese
- Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Ingressi ai siti e musei indicati nel programma

 

Escluso Natale e Capodanno dove sarà applicato il relativo supplemento.