Home » Viaggi Guidati » Grecia Classica

Grecia Classica

Grecia Classica - Atlantis on line .it

Alla scoperta dell'Olimpo

7 giorni da 610,00€ a persona

 

1° giorno: Partenza - Atene

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto di partenza almeno 2 ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze Internazionali. Ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Atene e ritiro dei bagagli. Incontro con il trasferista con un cartello indicante il vostro nome, trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, sistemazione nelle camere riservate (di regola le camere vengono assegnate dopo le ore 14). Possiamo sfruttare l'eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo l'accompagnatore.

 

2° giorno: Atene

Cominciamo la visita guidata di Atene dall'Acropoli per ammirare i massimi capolavori dell'arte greca: il Partenone, i Propilei, il tempio di Athena Nike, l'Eretteo e il Teatro di Dionisio. Proseguiamo poi con Piazza Syntagma, l'esterno del Palazzo Reale, del tempio di Giove e dello Stadio Panathinaikos, Piazza Omonia e il Museo Nazionale. Dopo il pranzo libero abbiamo il pomeriggio a disposizione, con la possibilità di un'escursione facoltativa al Tempio di Poseidone a Capo Sounion nell'estrema punta meridionale dell'Attica. Rientrati ad Atene possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa in un ristorante tipico con balli greci alla Plaka.

 

3° giorno: Atene - Canale Corinto - Epidauro - Micene - Itea

Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso con sosta al Canale di Corinto e raggiungiamo Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall'acustica perfetta. Pranziamo a Micene prima di visitare l'Acropoli, le Tombe Reali, le Mura ciclopiche e l'esterno del Palazzo. La cena ci attende al villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto.

 

4° giorno: Itea - Delfi - Kalambaka

Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi con il celebre santuario di Apollo e il museo che racchiude una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo libero proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne per Kalambaka, dove arriviamo in tempo per la cena.

 

5° giorno: Kalambaka - Le Meteore - Atene

Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi, raggiungibili solo con scale a mano o per mezzo di rudimentali montacarichi, e dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Ceniamo nella capitale.

 

6° giorno: Atene (Crociera alle Isole del Golfo Saronico)

L'intera giornata è a nostra disposizione per approfondire la conoscenza della città oppure per goderci una minicrociera facoltativa con pranzo a bordo alle tre isole più belle del Golfo Saronico. Cominciamo con la rocciosa isola di Hydra, dalle eleganti dimore del XVIII e XIX secolo rifugio di molti artisti, proseguiamo con Poros, di origine vulcanica, e concludiamo con Egina. La cena è prevista dopo il rientro ad Atene.

 

7° giorno: Atene - Rientro

In base all'orario del volo disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.