Home » Grand Tour » India

India

India - Atlantis on line .it

Un viaggio profondo e coinvolgente alla scoperta di tutti i tesori indiani.

17 giorni da 1890,00

1° giorno: Partenza - Delhi

 

Partiamo in aereo dalla città prescelta e atterriamo a Delhi in serata o in nottata.

 

2° giorno: Delhi

 

Dedichiamo la mattina al riposo e dopo il pranzo visitiamo la vecchia Delhi delle architetture mogul con il Forte Rosso, il Raj Ghat e la Moschea Masjid. Ci spostiamo poi nella nuova Delhi per ammirare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutab, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e la residenza presidenziale. Ceniamo in serata.

 

3° giorno: Delhi - Jaipur

 

Ci dirigiamo verso Jaipur, la Città Rosa, coronata da forti e palazzi sontuosi. Lungo il percorso facciamo una sosta per il pranzo e trascorriamo il pomeriggio in libertà, prima della cena.

 

4° giorno: Jaipur

 

Saliamo alla cittadella di Amber Fort in jeep o a dorso di elefante e ammiriamo la sala della Vittoria, il Jai Mahal e il tempio di Kali. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di Jaipur visitando il palazzo del Maharaja con l’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar e il Palazzo dei Venti. Ceniamo in serata.

 

5° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

 

Partiamo alla volta di Agra sostando a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma abbandonata subito dopo la costruzione. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.

 

6° giorno: Agra - Delhi

 

Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, in particolare del Taj Mahal, bianco mausoleo per cui è celebre in tutto il mondo, che rimane chiuso il venerdì, e del Forte Rosso. Dopo il pranzo partiamo alla volta di Delhi dove ci attende la cena.

 

7° giorno: Delhi - Chennai

 

In mattinata raggiungiamo Chennai, l'antica Madras, in volo e dopo il pranzo visitiamo la città con la chiesa anglicana di St Mary, il Museo Militare, chiuso il lunedì, e la cattedrale di San Thome. Dopo aver percorso la Marina, terminiamo la giornata nel grande tempio Kapaleeswarar, dedicato a Shiva. Ceniamo in serata.

 

8° giorno: Chennai - Kancheepuram - Mahabalipuram

 

Raggiungiamo Kancheepuram ed ammiriamo la famosa selva di templi e santuari. Pranziamo e ci dirigiamo a Mahabalipuram dove visitiamo i magnifici templi lungo la costa. Ceniamo in serata.

 

9° giorno: Mahabalipuram - Chidambaram - Tanjore

 

Proseguiamo per Chidambaram, una delle città sante del Tamil Nadu che ruota attorno al suo simbolo religioso dedicato a Natarajar (Shiva danzante) che si eleva sulla disordinata e caotica agglomerazione urbana. Dopo il pranzo continuiamo per Tanjore che raggiungiamo per la cena.

 

10° giorno: Tanjore - Trichy - Tanjore

 

In mattinata visitiamo il maestoso Tempio di Brihadeshwara e il Tanjore Palace che ospita al suo interno la preziosa biblioteca Saraswati Mahal. Dopo il pranzo proseguiamo per Trichy, cittadella medievale fondata dai Chola, che custodisce l'imponente Rock Fort. Rientriamo a Tanjore per la cena.

 

11° giorno: Tanjore - Madurai

 

Raggiungiamo Madurai in tempo per assistere alla cerimonia del Pooja nel santuario della dea Meenakshi durante la quale il simulacro di Shiva viene portato all'altare per unirsi con Meenakshi. Nel santuario potremo assistere alle cerimonie ma non potremo entrare nel sancta santorum, riservato agli induisti. Pranziamo in corso di viaggio e ceniamo in serata.

 

12° giorno: Madurai - Periyar

 

In mattinata visitiamo la città, centro religioso e culla dell'arte dravidica con il tempio di Meenakshi e il Palazzo Reale di Tirumalai Nayak. Pranziamo e partiamo per Peiyar, dove ceniamo.

 

13° giorno: Periyar - Kumarakom

 

Di buon mattino ci godiamo un giro in battello attraverso il Periyar Wildlife Sanctuary, immerso nella giungla tropicale dove tra piante di tè e di spezie potremmo ammirare elefanti, daini, scimmie e moltissime varietà di uccelli. Al termine ci attende una breve passeggiata attraverso una piantagione di spezie Pranziamo e partiamo per Kumarakom dove ceniamo in serata.

 

14° giorno: Kumarakom - Aleppey

 

Trascorriamo la giornata navigando attraverso le backwaters del Kumarakom su una houseboat, dalla quale possiamo ammirare il paesaggio tropicale e osservare le attività dei villaggi del Kerala. Pranziamo, ceniamo e pernottiamo a bordo.

 

15° giorno: Alleppey - Cochin

 

Sbarchiamo ad Allepey e raggiungiamo Cochin dove visitiamo il quartiere ebraico e la sinagoga, chiusa il venerdì e il sabato, il Palazzo Olandese, chiuso il venerdì, la Chiesa di S. Francesco, chiusa la domenica e le reti cinesi. Dopo il pranzo, nel tardo pomeriggio, assistiamo a un tipico spettacolo di danza Kathakali. Ceniamo in serata.

 

16° giorno: Cochin - Rientro

 

17° giorno: Rientro in Italia