Home » Viaggi Guidati » Irlanda del Sud

Irlanda del Sud

Irlanda del Sud - Atlantis on line .it

Dove le leggende si mescolano alla realtà.

8 giorni da 660,00€ a persona

1° giorno: Helsinki

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Dublino e ritiro dei bagagli. Incontro con l'assistente identificabile da un cartello indicante il vostro nome, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (che di regola vengono assegnate dopo le ore 14). In base all'orario di arrivo del volo, eventuale tempo libero per una prima scoperta della città. In hotel incontriamo l'accompagnatore e, prima di cena, anche gli altri partecipanti. Ceniamo in hotel.

 

2° giorno: Dublino

 

Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l'Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo, e prosegue con le piazze dall'architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Pranziamo in libertà e ci godiamo il pomeriggio a disposizione per una visita individuale o lo shopping nella pedonale Grafton Street. Dopo la cena possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l'accompagnatore.

 

 3° giorno: Dublino - Clonmacnois - Galway

 

Usciamo dalla città andando incontro a un vasto panorama di colline, montagne e pascoli in tutte le tonalità di verde e sostiamo per una degustazione in una distilleria di whisky ora trasformata in museo. Dopo il pranzo libero attraversiamo le pianure centrali fermandoci sulle rive dello Shannon al Monumento Nazionale di Clonmacnois, la più grande città monastica d'Irlanda, e giungiamo infine a Galway, capoluogo della contea omonima, dove ci attende la cena. In alcune date la cena ci attende fuori da Galway a Barna o Gort. Quando dormiamo a Galway, in serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l'accompagnatore.

 

4° giorno: Galway - Connemara - Spanish Point

 

Trascorriamo l'intera giornata nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare e punteggiata di laghetti, casette bianche, greggi, muretti a secco, cespugli di erica, fucsia e ginestra. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, "capitale" del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

 

5° giorno: Spanish Point - Scogliere di Moher - Bunratty - Killarney

 

Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren e giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher, 8 km di muraglioni a strapiombo alti anche più di 200 metri da cui si scorgono le Isole Aran. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell'800 ricostruito nel Folk Park, prima di raggiungere per la cena Killarney, la "città della luce".

 

6° giorno: Killarney - Ring of Kerry - Killarney

 

La giornata è dedicata all'escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d'Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

 

7° giorno: Killarney - Cashel - Kilkenny - Dublino

 

Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

 

8° giorno: Dublino - Rientro

 

 In base all'orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto e del rientro.