Home » Viaggi Guidati » Londra e Cornovaglia

Londra e Cornovaglia

Londra e Cornovaglia - Atlantis on line .it

Tra storia, leggende e suggestioni.

8 giorni da 890,00€ a persona

1° giorno: Londra

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Londra e ritiro dei bagagli. Incontro con l'assistente identificabile da un cartello indicante il vostro nome, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (che di regola vengono assegnate dopo le ore 14). In base all'orario di arrivo del volo, eventuale tempo libero per una prima scoperta della città. In hotel incontriamo l'accompagnatore e, prima di cena, anche gli altri partecipanti. Ceniamo in hotel.

 

2° giorno: Londra

 

Dedichiamo l'intera giornata alla visita guidata della città con gli interni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona, e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nel corso della visita e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna facoltativa con l'accompagnatore.

 

3° giorno: Londra - Salisbury - Bath - Bristol

 

Iniziamo il tour di cinque giorni nelle luminose terre del Sud-Ovest dalla graziosa Salisbury dove con la guida visitiamo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese, e passeggiamo sulla High Street ammirando il Matrons' College, la chiesa di St. Thomas e la piazza del mercato. Dopo il pranzo libero raggiungiamo poi la bella vallata del fiume Avon fino alla romana Bath, sito UNESCO celebre per le acque termali. Visitiamo le terme, ora museo, la cattedrale e concludiamo con una passeggiata nel centro storico prima di raggiungere Bristol dove ci attende la cena.

 

4° giorno: Wells - Glastonbury - Cornovaglia

 

Ci dirigiamo verso il dolce e verdissimo Somerset e sostiamo a Wells, la più piccola sede vescovile d'Inghilterra, per visitare la splendida cattedrale che ospita sulla facciata oltre trecento statue di re, santi e angeli, e nell'interno un orologio astronomico. Pranziamo in libertà, magari assaggiando il sidro locale, e proseguiamo per Glastonbury che secondo i miti celti sarebbe la leggendaria Avalon, patria di Excalibur dove sorgeva il castello del Graal e luogo di sepoltura di re Artù. Per la cena arriviamo a Sud nell'area di Lostwithiel-Plymouth-Plympton.

 

5° giorno: Cornovaglia: St Michael - St. Ives - Tintagel

 

L'intera giornata la dedichiamo all'escursione in Cornovaglia, luogo poetico dalla luce cristallina che da sempre incanta poeti e artisti. Sostiamo per le foto a St. Michaels Mount, sulla Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives, sempre sul mare, dove passeggiamo alla scoperta di caratteristiche stradine e passaggi coperti. Dopo il pranzo libero proseguiamo tra ampi e luminosi panorami fino a Tintagel, su un promontorio di fronte all'oceano dove sorgono le rovine del castello, leggendario luogo di nascita di re Artù. Cena in serata.

 

6° giorno: Cornovaglia (Fowey e Polperro) - Dartmoor - Exeter

 

Continuiamo l'escursione nella magica e misteriosa natura della Cornovaglia sostando in località caratteristiche come l'affascinante Fowey, dagli edifici in pietra grigia su un estuario battuto dal vento e la pittoresca Polperro, villaggio di pescatori e contrabbandieri con l'intricodi vicoli affacciati sul porticciolo. Dopo il pranzo libero attraversiamo il Parco Nazionale di Dartmoor, sfondo del romanzo Il Mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle dagli scenari solitari e selvaggi di rocce granitiche, vallate fluviali e immense brughiere. Exeter ci attende con la sua Cattedrale, capolavoro del gotico ornato, che visiteremo tempo permettendo. Cena in serata.

 

7° giorno: Stonehenge - Londra

 

Raggiungiamo il sito UNESCO di Stonehenge e visitiamo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Il pranzo è libero e nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra dove per la cena possiamo scegliere tra quella libera o quella facoltativa in battello sul Tamigi.

 

8° giorno: Londra

 

 

 

 

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima di trasferirci in aeroporto.