Home » Grand Tour » Madagascar

Madagascar

Madagascar - Atlantis on line .it

Un'isola immensa di madre natura.

9 giorni da 1990€

Una serie di parchi naturali che si sviluppano su una delle isole più grandi del mondo.

 

1° giorno: Italia - Antananarivo

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto di partenza almeno 2 ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze Internazionali. Ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Atterriamo ad Antananarivo in nottata.

 

2° giorno: Antananarivo - Antsirabe

 

Ci spostiamo verso sud e dopo una sosta ad Ambatolampy proseguiamo attraversando suggestivi paesaggi punteggiati di villaggi tradizionali fino ad Antsirabe, terza città del Paese, che conserva le vestigia degli occupanti europei.

 

3° giorno: Antsirabe - Ambositra - Ranomafana

 

Partiamo alla volta di Ambositra, città conosciuta per la lavorazione del legno, contornata da campi, risaie e foreste di eucalipto. Nel tardo pomeriggio giungiamo a Ranomafana.

 

4° giorno: Ranomafana - Fianarantsoa

 

La giornata è dedicata alla visita del Parco Nazionale di Ranomafana, una foresta che si estende per oltre 40.000 ettari e ospita una grande varietà di animali e piante tra cui rare specie di lemuri. Nel pomeriggio ci spostiamo a Fianarantsoa, immersa in una regione ricca di coltivazioni.

 

5° giorno: Fianarantsoa - Anja - Ranohira

 

Visitiamo la riserva di Anja che ospita varie specie vegetali e animali. Successivamente abbiamo la possibilità di scoprire la carta Antemoro, una carta particolare prodotta dall'omonima popolazione. La giornata si conclude a Ranohira, punto di partenza per la scoperta del Parco Nazionale dell'Isalo.

 

6° giorno: Parco Nazionale dell'Isalo

 

Andiamo alla scoperta del Parco Nazionale dell'Isalo, tra i più incontaminati del Paese. Qui si trova un'alternanza di pianure, pinnacoli, gole, canyon e cascate, habitat di piante e animali particolari. Tra le fenditure delle rocce si possono scorgere i siti funebri della tribù Bara che considerava le grotte dei luoghi sacri.

 

7° giorno: Ranohira - Tulear - Antananarivo

 

Partiamo alla volta di Tulear, sulla costa sud-occidentale del Paese. Lungo il percorso vediamo le tombe del popolo Mahafaly, adornate dalle corna degli zebù uccisi in onore del defunto durante il rito funebre. Una delle tombe più spettacolari è quella del re Tsiampody, su cui sono state deposte le corna di 700 animali. Giunti a Tulear proseguiamo in volo per Antananarivo.

 

8° giorno: Antananarivo - Rientro

 

Ci trasferiamo all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo.

 

9° giorno: Arrivo in Italia