Home » Grand Tour » Messico

Messico

Messico - Atlantis on line .it

Terra di contrasti e armonie.

10 giorni da 1.490€

1° giorno: Partenza - Città del Messico

 

Atterriamo a Città del Messico. Ceniamo in libertà.

 

2° giorno: Città del Messico

 

Andiamo alla scoperta della metropoli ricca di monumenti precolombiani e coloniali. Al mattino ci immergiamo nella vitalità dello Zocalo, centro città tra i più belli e antichi al mondo, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo del Governo al cui interno si trovano i meravigliosi murales di Diego Rivera che narrano la storia messicana. Dopo una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il più famoso Santuario dell'America Latina, proseguiamo per il centro archeologico di Teotihuacan, con le imponenti piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il Viale dei Morti al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranziamo in ristorante. La cena è libera.

 

3° giorno: Città del Messico - Tuxla Gutierrez - San Cristóbal de las Casas

 

Raggiungiamo in aereo Tuxtla Gutierrez e ci imbarchiamo per discendere il braccio d'acqua creatosi all'interno del Canyon dedl Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo per San Cristobal de las Casas, dove ceniamo.

 

4° giorno: San Cristobal de las Casas

 

Visitiamo il tipico mercato locale e la chiesa di Santo Domingo, in stile barocco. Proseguiamo alla scoperta delle vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zincancantan. Al rientro in città il resto della giornata è a disposizione. Il pranzo e la cena sono liberi.

 

 5° giorno: San Cristóbal de las Casas - Agua Azul - Palenque

 

Attraversiamo la verdissima sierra facendo una breve sosta alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco o in ristorante rustico. La cena ci attende all'arrivo a Palenque.

 

6° giorno: Palenque - Campeche

 

In mattinata visitiamo il centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri della cultura maya, che custodisce tesori come la tomba del gran signore "Pakal". Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Campeche, capitale dell'omonimo stato racchiusa tra possenti mura. Visitiamo brevemente la città, ammirando il tipico stile coloniale e la bellezza delle case patrizie e delle austere chiese. La cena è libera.

 

7° giorno: Campeche - Uxmal - Merida

 

Raggiungiamo Uxmal dove sostiamo per visitare la zona archeologica con i resti della città maya tra cui la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo, proseguiamo per Mérida, la Città Bianca, commistione di stili francese, italiano e arabo. Qui, nella piazza principale, ammiriamo la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Ceniamo in libertà.

 

8° giorno: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya

 

Partiamo alla volta della Riviera Maya e sostiamo alla scoperta della zona archeologica di Chichen Itza. Visitiamo gli imponenti monumenti delle aree settentrionale e centrale tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo verso la nostra meta e ceniamo in serata.

 

9° giorno: Riviera Maya

 

Per Riviera Maya s'intende quel tratto di costa compreso tra Puerto Morelos e la zona di Tulum, che comprende, tra le altre, rinomate località balneari come Puerto Morelos, Puerto Aventuras, Puerto Brava, Playa del Carmen, Punta Soliman e Tulum. Ovunque qui il mare è davvero straordinario e presenta una bellissima barriera corallina.

 

In base all'orario di partenza ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro con pasti a bordo. L'orario del trasferimento vi verrà comunicato la sera prima dall'assistente.

 

10° giorno: Arrivo in Italia