Home » Viaggi Guidati » New York

New York

New York - Atlantis on line .it

Mille luci della città che non dorme mai.

6 giorni da 990,00€ a persona

1° giorno: Partenza - New York

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco e partenza in giornata con volo di linea dalla città prescelta. Arrivo a New York e trasferimento (combinato anche con altri clienti) in hotel. All'arrivo in hotel presentarsi al banco ospitalità dove troverete l'assistente o (a seconda dell'orario del vostro arrivo) un comunicato che specifica l'orario d'incontro con l'accompagnatore che avverrà il giorno successivo. In base all'orario di arrivo del volo sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: New York

 

Dopo una tipica colazione americana iniziamo la visita guidata della Grande Mela, città cosmopolita per eccellenza. L'itinerario della mattina tocca Lower Manhattan e Union Square, il quartiere di Soho, il più ambito dagli artisti, Chinatown, Little Italy, il Lower East Side, l'East Village e Ground Zero. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a nostra disposizione per approfondire la conoscenza di New York. Dopo la cena saliamo sull'Empire State Building per ammirare lo spettacolare panorama di New York illuminata.

 

3° giorno: New York

 

In mattinata navighiamo per circa due ore intorno all'isola di Manhattan per ammirare lo skyline, la Statua della Libertà, Ellis Island, l'isoletta dove nel 1800 sostavano gli emigranti in quarantena, la zona pedonale di South Street Seaport, il ponte di Brooklyn e il palazzo di vetro delle Nazioni Unite. Consumato il pranzo libero continuiamo a scoprire New York dalla zona di Upper Manhattan ammirando dall'esterno la Grand Central Station, Central Park West, il Lincoln Center, i Dakota Apartments dove abitò John Lennon, la grande Cattedrale di St. John The Divine mix di neoromanico e neogotico, e la Grant's Tomb. La cena è libera, con la possibilità di una cena facoltativa sul World Yacht, prenotabile solo dall'Italia e con un costo indicativo di circa 130 € a persona incluso il trasporto da e per l'hotel. Il servizio è soggetto a riconferma, in base al numero dei partecipanti, 10 giorni prima della partenza.

 

4° giorno: New York

 

Ci dirigiamo in mattinata nella zona di Harlem per assistere ad una Messa Gospel, che è possibile solo sulle partenze che prevedano una domenica durante il soggiorno. Il pranzo è libero. Percorriamo poi il Museum Mile con il Guggenheim ed il Metropolitan Museum che visitiamo con la guida, la Fifth Avenue, una delle vie più famose del mondo. Per le partenze che non comprendano una domenica, visitiamo in alternativa la zona di Brooklyn. Cena in ristorante.

 

5° giorno: New York

 

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

 

6° giorno: Arrivo in Italia