Home » Viaggi Guidati » Parigi e Londra

Parigi e Londra

Parigi e Londra - Atlantis on line .it

Capitali di eleganza

7 giorni da 850,00€ a persona

1° giorno: Partenza - Parigi

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto di partenza almeno 2 ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze Internazionali. Ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Parigi e ritiro dei bagagli. Incontro con il trasferista con un cartello indicante il vostro nome, trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, sistemazione nelle camere riservate (di regola le camere vengono assegnate dopo le ore 14). Potremmo disporre di eventuale tempo libero per ambientarci prima della cena. In seguito possiamo partecipare alla panoramica facoltativa in pullman della "Ville Lumière" preceduta da un giro in battello sulla Senna. Questa opzione è riservata a chi arriva in hotel prima delle 18.

 

2° giorno: Parigi

 

Dedichiamo la giornata alla visita guidata panoramica della città con gli esterni del Louvre, l'Ile de la Cité, Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il quartiere di Saint Germain de Prés. Dopo il pranzo libero proseguiamo con l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, l'esterno della Tour Eiffel, gli Champs Elysées, l'Arc de Triomphe e il moderno quartiere della Défense. La cena è libera, ma in alternativa possiamo partecipare alla cena spettacolo in uno dei templi del cabaret parigino, il Paradis Latin.

 

3° giorno: Parigi

 

Visitiamo insieme alla guida il museo del Louvre, scrigno di capolavori come la Gioconda di Leonardo da Vinci. In caso di chiusura del Louvre visiteremo un altro museo. Dopo il pranzo ci godiamo il pomeriggio con una visita individuale oppure saliamo facoltativamente sulla Tour Eiffel per ammirare la città da una prospettiva straordinaria. Cena in serata.

 

4° giorno: Parigi - Manica - Canterbury - Londra

 

Raggiungiamo Calais e attraversiamo il Canale della Manica in traghetto con pranzo libero a bordo. Dopo circa un'ora e trenta sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Canterbury dove visitiamo con audioguida in italiano la spettacolare cattedrale gotica Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In serata arriviamo a Londra dove ceniamo.

 

5° giorno: Londra

 

La nostra visita guidata alla capitale inglese comincia dagli interni della Torre di Londra, antica residenza reale Patrimonio dell'UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona, e prosegue con gli esterni di monumenti più celebri: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Oxford Street. Pranziamo durante il tour e ceniamo in serata.

 

6° giorno: Londra - Windsor - Londra

 

Visitiamo con la guida la cappella e gli appartamenti dal Castello Reale che domina Windsor. Gli appartamenti possono talvolta chiudere senza preavviso e in tal caso visiteremo il borgo. Rientrati a Londra pranziamo in libertà e ci godiamo il pomeriggio a disposizione. Ceniamo in libertà o partecipiamo ad una cena facoltativa in battello sul Tamigi.

 

7° giorno: Londra - Rientro

 

 

 

 

In base all'orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.