Home » Grand Tour » Safari in Kenya

Safari in Kenya

Safari in Kenya - Atlantis on line .it

Il cuore pulsante dell'Africa condensato in pochi giorni.

7 giorni da 990€

Un itinerario che racchiude alcuni dei migliori safari africani. In Kenya la forza di una natura selvaggia si sente pulsare a ogni metro e in ogni istante. Vi addentrerete nell'Amboseli e nel Masai Mara, grandi riserve in cui animali come leoni e gazzelle, ippopotami e coccodrilli, aquile e avvoltoi rinnovano ogni giorno l'eterna lotta per la vita in un ecosistema che ha dello straordinario.

 

1° giorno: Nairobi

 

Partiamo dall'Italia con voli di linea e atterriamo a Nairobi. Trasferimento in albergo.

 

2° giorno: Nairobi - Amboseli

 

Di buon mattino partiamo per il Parco di Amboseli, attraverso le località di Namanga e Emali. Arriviamo al lodge per il pranzo e nel tardo pomeriggio iniziamo il nostro safari all'interno del parco, che comprende una grande varietà di ecosistemi, tanto da essere stato definito dall'Unesco riserva della biosfera terrestre. La quantità di animali presenti nel parco è notevole: ippopotami, rinoceronti, gazzelle, impala, ghepardi, elefanti, zebre, leoni e moltissime varietà di uccelli. In serata ceniamo.

 

3° giorno: Amboseli - Naivasha

 

Al mattino presto effettuiamo un altro safari nel parco per poi rientrare a Nairobi, dove pranziamo. Nel pomeriggio ci spostiamo nell'area del Lago Naivasha, habitat naturale di diverse specie di uccelli nonché degli ippopotami. Il resto del pomeriggio è a disposizione. Cena in serata.

 

4° giorno: Naivasha - Masai Mara

 

Partiamo per il parco Masai Mara famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e per la ricchezza della sua fauna. Pranzo nel lodge all'arrivo e nel pomeriggio iniziamo il safari. L'icona più nota del Masai Mara è probabilmente l'immagine del leone, ma nel parco sono presenti tutti i cosiddetti Big Five, sebbene la popolazione di rinoceronti sia in serio pericolo di estinzione. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. I ghepardi sono presenti, ma anch'essi considerati in pericolo. Cena.

 

5° giorno: Masai Mara

 

L'intera giornata è dedicata ai safari all'interno del parco; il primo si svolge al mattino presto e il successivo nel tardo pomeriggio. Il pranzo è previsto durante la giornata. Il Masai Mara è l'estensione più a nord del Serengeti con cui la riserva è confinante e forma un unico ecosistema. Il suo nome deriva dal popolo Masai che abita varie zone nella pianura di Serengeti, e del fiume Mara. La riserva è nota anche per la celebre migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre e in aprile. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Masai Mara - Nairobi

 

 

 

 

Partiamo per Nairobi dove si arriva nel primissimo pomeriggio. Trasferimento all'aeroporto di Nairobi in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

 

7° giorno: Arrivo in Italia