Home » Viaggi Guidati » Scozia

Scozia

Scozia - Atlantis on line .it

Nella patria degli Highlanders.

7 giorni da 470,00€ a persona

1° giorno: Partenza Edimburgo - Glasgow

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Edimburgo e ritiro dei bagagli. Incontro con l'assistente indicante il vostro nome, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (che di regola vengono assegnate dopo le ore 14). In base all'orario di arrivo del volo, eventuale tempo libero per una prima scoperta della città. In hotel incontriamo l'accompagnatore e, prima di cena, anche gli altri partecipanti. Ceniamo in hotel.

 

2° giorno: Glasgow - Inverary - Valle di Glencoe

 

A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l'interno non è visitabile di domenica) esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta, e ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond per una breve visita al villaggio di Luss. Raggiungiamo quindi la graziosa Inverary, sulle rive del Loch Fyne, per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Entriamo poi nella scenografica Valle di Glencoe e ci fermiamo per la cena a Onich, Ballachulish o Fort William. Siamo nelle Highlands, le "Terre Alte", dal paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio che alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi, regalando scorci spettacolari.

 

3° giorno: Loch Ness - Urquart - Inverness - Distilleria - Pitlochry

 

Ci dirigiamo verso nord e costeggiando il Loch Ness arriviamo a Fort Augustus, dove ci godiamo un giro in battello. In seguito raggiungiamo Urquhart per una visita alle rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago. Da qui ci godiamo poi un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, capitale delle Highlands dove passeggiamo in centro e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo alla volta del Cairngorm National Park e visitiamo una distilleria di whisky. Ceniamo a Pitlochry, località di villeggiatura amata dalla regina Vittoria.

 

4° giorno: Blair Castle - Glamis Castle - Dundee

 

Anche questa giornata è dedicata alla scoperta delle splendide vallate e brughiere delle Highlands. Iniziamo dal Castello di Blair, continuamente modificato nel corso dei suoi settecento anni di storia che ha la particolarità di avere un piccolo esercito proprio. Dopo il pranzo libero a Pitlochry visitiamo ancora un castello, quello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. La cena ci attende nella campagna di Dundee, sulla parte orientale del Paese.

 

5° giorno: Scone Palace / Edimburgo

 

Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d'arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell'UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

 

6° giorno: Edimburgo

 

La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare facoltativamente il Palazzo di Holyrood con l'accompagnatore e con l'audioguida in italiano per la spiegazione all'interno, tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. La cena si attende in hotel.

 

7° giorno: Edimburgo - Rientro