Home » Grand Tour » Thailandia

Thailandia

Thailandia - Atlantis on line .it

Tra templi buddisti e una natura spettacolare.

9 giorni da 980€

Un'emozionante esperienza nel cuore pulsante della Thailandia. Il verde intenso e la natura incontaminata della giungla fanno da sfondo alla moltitudine di templi e monasteri che caratterizzano questa splendida terra. Un'occasione imperdibile per visitare i più caratteristici luoghi di culto thailandesi, come il Tempio del Buddha di smeraldo a Bangkok e il tempio di Wat Sri Samphet.

 

1° giorno: Partenza - Bangkok

 

 

 

 

Viaggiamo verso Bangkok pernottando a bordo.

 

2° giorno: Bangkok

 

Atterriamo a Bangkok dove incontriamo la nostra guida. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio visitiamo con un'imbarcazione tipica i canali rurali lungo i quali si sviluppa l'esotica e tradizionale periferia della città. Si può ammirare lo stile di vita semplice degli abitanti e le loro case di legno su palafitta. Si naviga inoltre sul corso principale del fiume Chao Phraya per vedere a distanza il Palazzo Reale e il tempio Wat Arun. La cena è libera.

 

3° giorno: Bangkok

 

Al mattino visita al Palazzo Reale che include anche il celebre Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di smeraldo. La parte visitabile del Palazzo Reale include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri (solo esternamente) e il Palazzo Dusit. Il Dusit e il Montien sono occasionalmente visitabili anche all'interno, non tutti i giorni. Dopo il pranzo libero, visita al celebre Wat Pho, il monastero buddista più antico della città e noto per custodire una gigantesca statua del Buddha reclinato. Ci spostiamo quindi al Wat Arun, il Tempio dell'Aurora, il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l'immagine tipica di Bangkok. Ultima tappa presso il pregiato Wat Benjamabophit, il Tempio di Marmo. In serata la cena è libera.

 

4° giorno: Bang Pa In - Ayuttaya - Phitsanulok - Sukhothai

 

Ci dirigiamo verso il nord del Paese e sostiamo a Bang Pa In, residenza estiva reale, e successivamente ad Ayuttaya, antica capitale del Siam, dove visitiamo il tempio Wat Chaiwattanaram. Andiamo poi alla scoperta dei templi Wat Sri Samphet e Wat Mongkhon Bophit. Dopo il pranzo proseguiamo per la città di Phitsanulok, con il tempio di Wat Mahathat, e per la vicina località di Sukhotai. Ceniamo in serata.

 

5° giorno: Sukhothai - Chiang Mai

 

Visitiamo il Parco Storico di Sukhothai con le rovine dei templi Wat Mahathat, il tempio del Palazzo Reale, il grazioso Wat Sa Sri e il Wat Sri Sawai. Usciti dalle mura del parco sostiamo al Mondop Sri Chum che custodisce una delle più grandi statue del Buddha. Successivamente ci dirigiamo verso Chiang Mai, importante centro spirituale buddista, sostando per ammirare alcune attrazioni locali. Dopo il pranzo giungiamo a destinazione e visitiamo gli antichi Wat Prah Singh e Wat Chedi Luang. Ceniamo in serata.

 

6° giorno: Chiang Mai

 

Andiamo alla scoperta del tempio Wat Phrathat Doi Suthep, detto "il tempio sulla collina", e dei suoi dintorni, con le cascate Huey Kaew. Dopo il pranzo visitiamo la fattoria di orchidee di Chiang Mai e successivamente un centro artigianale presso la località di San Kamphaeng ricco di oggetti tipici. La cena è libera.

 

7° giorno: Chiang Mai - Chiang Rai

 

Diretti alla provincia di Chiang Rai sostiamo a Chang Dao dove possiamo rendere ancora più indimenticabile la nostra esperienza di viaggio partecipando alle attività facoltative di Elephant Riding o Bamboo Rafting. In seguito ammiriamo gli elefanti al lavoro nella giungla e proseguiamo fino alla località di Thaton, adagiata sul fiume Maekok nei pressi del confine birmano. Da qui ci dirigiamo verso il Triangolo d'Oro sostando per visitare alcuni villaggi tribali. Dopo il pranzo, visitiamo il Museo dell'Oppio. In seguito è possibile partecipare a un'emozionante minicrociera opzionale a bordo delle tipiche barche locali "long tail" con sosta in un villaggio in territorio laotiano. Al termine raggiungiamo la città di Chiang Rai. In serata ceniamo.

 

8° giorno: Chiang Rai - Bangkok

 

Antica capitale ai tempi del re Mangrai, nel XIII secolo, Chiang Rai è la più grande città del nord del Paese. Tra i templi che custodisce c'è il particolare Wat Rong Khun, detto il Tempio Bianco, un esempio unico nel suo genere, un misto di architettura classica tailandese e design contemporaneo. La sua costruzione è iniziata nel 1997. Il bianco simboleggia il paradiso e la purezza di Budda, mentre il vetro simboleggia la saggezza.

 

Trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai e partenza in volo per Bangkok e da qui imbarco in serata sul volo per il rientro in Italia.

 

9° giorno: Bangkok - Rientro