Home » Viaggi Guidati » Vienna, Praga e Budapest

Vienna, Praga e Budapest

Vienna, Praga e Budapest - Atlantis on line .it

Al centro della storia

8 giorni da 390,00€ a persona

1° giorno: Partenza - Vienna

 

Ritrovo individuale dei Partecipanti all'aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo. Registrazione dei passeggeri e dei bagagli presso i Banchi Partenze e ritiro della carta d'imbarco. Passaggio dei controlli di sicurezza e imbarco. Arrivo a Vienna e ritiro dei bagagli. Incontro con l'assistente indicante il vostro nome, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (di regola le camere vengono assegnate dopo le ore 14). In base all'orario di arrivo del volo, eventuale tempo libero per una prima scoperta della città. Prima di cena, incontriamo in hotel l'accompagnatore e gli altri partecipanti (in arrivo alle ore 19 circa). Ceniamo in hotel.

 

2° giorno: Vienna

 

Al mattino cominciamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, con l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Proseguiamo verso la zona del Prater con la ruota panoramica e l'Hundertwasserhaus, e prima del pranzo libero passeggiamo per i giardini del Belvedere e attraverso i cortili della Hofburg. Nel pomeriggio visitiamo con la guida il Castello di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e dopo la cena possiamo fare un giro facoltativo della città illuminata e salire sulla torre Donauturm.

 

3° giorno: Vienna - Praga

 

Al mattino visitiamo l'interno della cattedrale gotica di Santo Stefano, la Chiesa degli Agostiniani e il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo dentro il palazzo Hofburg; se però siamo partiti di domenica questa visita la anticiperemo al giorno prima e Schönbrunn la effettueremo il giorno dopo. Il pranzo libero precede la partenza per Praga, dove abbiamo la possibilità facoltativa di un primo tour a piedi dopo la cena.

 

4° giorno: Praga

 

Cominciamo la visita guidata di Praga dal Quartiere Hradcany, dove si trovano il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d'Oro. Sotto il castello ci attende il quartiere di Mala Strana, con la chiesa barocca di San Nicola, e dopo il pranzo libero proseguiamo a piedi visitando la Chiesa del Bambin Gesù con la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa, il Ponte Carlo e l'elegante via Parigi. Ceniamo in ristorante o in birreria.

 

5° giorno: Praga

 

Al mattino proseguiamo la visita guidata passeggiando per i quartieri di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao, e di Stare Mesto con la piazza della Città Vecchia definita da edifici gotici, rinascimentali e barocchi come il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa di una mini crociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo. Il pomeriggio è libero e abbiamo l'opportunità di una visita facoltativa al Quartiere Ebraico prima della cena.

 

6° giorno: Praga - Budapest

 

In mattinata partiamo per Budapest, dove arriviamo nel pomeriggio dopo una sosta per il pranzo libero a Bratislava. Una volta cenato abbiamo l'opzione di un tour in battello per ammirare dal Danubio la capitale nata dall'unione di Buda, Obuda e Pest.

 

7° giorno: Budapest

 

Al mattino saliamo sulla collina di Buda per una visita guidata della parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni, e la Cittadella con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero la visita guidata ci porta nella zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l'esterno della Basilica di Santo Stefano e del neo-gotico Palazzo del Parlamento. In serata abbiamo l'alternativa tra la cena libera e quella tipica facoltativa.

 

8° giorno: Budapest - Rientro

 

Prima colazione. In base all'orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto. Rientro in Italia con volo di linea.